Stefania Donno | Reportage
488
page-template-default,page,page-id-488,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Reportage

Reportage

Realizzo reportage fotografici sia in italia che all’estero.

“Cuore di bimbi” Tashkent – Uzbekistan

“aiutare i bambini” ha posto da diversi anni la cura dei bambini cardiopatici al centro della propria azione di sensibilizzazione e di supporto concreto. E’ così nata la campagna Cuore di bimbi, che dal settembre 2005 ha permesso complessivamente di operare circa 200 bambini in diversi Paesi.

 

In collaborazione con la Fondazione Onlus: “Mission Bambini”

 “Un nido per ogni bambino” – Italia

Dal 2006, “aiutare i bambini” attraverso la campagna “Un nido per ogni bambino” interviene concretamente per avviare o potenziare asili nido e spazi gioco su tutto il territorio nazionale. Per la scelta dei servizi da sostenere abbiamo definito dei criteri prioritari: il sostegno a realtà che si rivolgono in maniera particolare alle situazioni di fragilità sociale; la promozione del volontariato come mezzo per contenere i costi; la possibilità di continuare nel tempo e di radicarsi nel territorio.

In collaborazione con la Fondazione Onlus: “Mission Bambini”

Reportage in Israele e Palestina

Vedere per capire. Capire la realtà del conflitto israelo-palstinese non è facile. Le informazioni non mancano di certo; tuttavia, in molti casi, si ha la tendenza ad assumere una visione ideologica e pregiudiziale, che spesso sfocia in una sorta di semplicistica equidistanza. Proprio per questo Handala Project Bergamo e Casa per la Pace Milano organizzano un viaggio in Israele-Palestina dedicato a giovani tra i 20 e i 40 anni. L’esperienza che proponiamo si compone di visite ai luoghi del conflitto, incontri con associazioni e attivisti per i diritti umani, la pace, la lotta non-violenta contro l’occupazione, condivisione di frammenti di vita quotidiana con giovani palestinesi dei campi profughi.

 

In collaborazione con l’associazione: Casa per la pace

Progetto Open! di Valcucine e Dotdotdot

In occasione della Milano Design Week 2014 Valcucine e dotdotdot promuovono una Call for Ideas indirizzata a progettisti, designer, maker, sviluppatori e programmatori che operano nel campo del design, studenti o semplici appassionati.
L’obbiettivo è quello di riunirsi in una progettazione partecipata e collaborativa sul tema della cucina.

In collaborazione con l’azienda Valcucine e il Farlab Opendot