Stefania Donno è nata a Bari nel 1982.
Nel 2005 partecipa al Premio Nazionale di Belle Arti organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione di Roma, dove viene selezionata per la sezione : “Arti tecnologiche” e più tardi per la mostra presso la Open House del Cairo, in Egitto.
Nel 2005-2006 vince una borsa di studio Erasmus / Socrates presso la Facoltà di Belle Arti di Brno ( Repubblica Ceca ) dove frequenta il corso di Performance del professor Tomas Ruller.
Nel 2006 si laurea in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, con il professor Sergio Nannicola , voto 110 e lode con una tesi chiamata ” L’arte performativa femminile dagli anni ’60 a oggi. ”
Nel 2007 si stabilisce a Milano, dove inizia a lavorare come fotografa e videomaker per una Fondazione no profit chiamata “aiutare i bambini”. Per questa realtà realizza numerosi reportage in Italia e nel mondo e segue diverse campagne pubblicitarie di comunicazione.
Partecipa a workshop formativi di fotografia con Stefano De Luigi e Jodi Bieber.
Nel 2012 si specializza nuovo con 110 con lode presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, in “Arti Multimediali e Performative” con una tesi chiamata ” Il copyright e l’artista multimediale ” .
Dal 2014 è l’assistente dell’artista contemporanea Julia Krahn.
Attualmente vive e lavora a Milano come Art Digital Director freelance.